Ebbene si.. Ci sono cascato anche io.

Cerco sempre di stare attento alle mail spam che mi arrivano ma, stavolta, ci sono caduto con entrambe le scarpe e neanche per un attimo ho avuto il sospetto che potessse essere una truffa.

Vedo un annuncio per una macchina fotografica e contatto sulla chat di Subito.it il venditore. Contrattiamo, troviamo un accordo e mando il pagamento che trattiene l’applicazione fino a quando non riceverò il pacco. Il venditore mi manda il tracking della spedizione che, fin da subito, risulta essere non tracciabile (Penso che molto probabilmente si deve aggiornare e che da lì ai prossimi giorni sarebbe stato visualizzabile).

Passano 3 giorni e il tracking non riesco ancora a vederlo e decido di scrivere al venditore che, in tutta risposta mi scrive su whatsapp chiedendomi conferma del mio indirizzo. Noto che il cap è sbagliato e glielo faccio presente. Lui risponde che avrebbe avvisato l’assistenza e che da li a poco mi avrebbero contattato per chiedermi conferma dell’indirizzo.

Dopo 20 minuti mi chiama il finto operatore di Subito.it e mi chiede:

Signor Giarracca, le ho mandato una mail. Clicchi sul link e mi confermi la spedizione per favore.

“Guardi non riesco ad accedere”

“Vuole che le mandi una mail per il ripristino della Password?”

“Va bene”

E da lì è iniziata la truffa con il furto dei dati.

Guardate il video, dove spiego tutto per filo e per segno e state attenti a quando comprate su quel sito. Un posto di truffatori con la complicità del sito.

Dell’Assistenza non ne voglio neanche parlare perchè è uno schifo totale

La mia fortuna è stata che ho pagato con SAN PAYPAL che mi ha fatto rimborso totale.

PER CUI GRAZIE PAYPAL, sono vostro cliente da 12 anni e solo adesso mi rendo conto del grandissimo servizio che offrite ai clienti. Grazie anche agli assistenti che molte volte mi hanno aiutato e fatto sentire importante.

DA OGGI SONO SPONSOR UFFICIALE DI PAYPAL

USATE PAYPAL SEMPREEEEEE